È semplice, che ci vuole! Basta descrivere la casa, il numero dei vani, se ci sono 1 o due bagni, il numero dei balconi, accessori ecc…;  Credo non basti!

Oggi un annuncio è composto anche da immagini perché  viene inserito sui portali immobiliari e rappresenta l’invito a visitarla prima virtualmente e, se convincente, il cliente sarà spinto a chiedere un sopralluogo.

Con questo articolo ti diamo alcuni suggerimenti per raggiungere presto e bene il tuo obiettivo. Perché per ottenere dei buoni risultati da un annuncio immobiliare è opportuno seguire alcuni consigli.

Come fare per rendere il tuo annuncio INCISIVO e ad EFFETTO?

Una volta individuati  i punti di forza della tua casa ti devi chiedere:
 Chi deve vedere il mio annuncio? Devi scoprire l’acquirente tipo, chi è l’interessato alla tua casa e proiettare il tuo messaggio SOLO su di loro, esempio facendo delle domande empatiche? Cerchi una casa luminosa?
– Dove devo pubblicare il mio annuncio? L’obiettivo è quello di capillarizzare l’offerta per raggiungere il tipo di cliente di cliente ideale; i mezzi per raggiungere i clienti sono tanti: potresti usare i portali dedicati all’immobiliare, i social network o le sponsorizzate di google.

– Come devo descrivere la mia casa? La descrizione dell’appartamento è fondamentale, un testo empatico e corredato da foto esplicative ottiene maggiori risultati.
Non scordare di elencare i vantaggi della casa, i metri quadri e soprattutto alcuni dettagli, anche se negativi, ti permettono di selezionare i clienti e non perder tempo;

ad esempio:
Se la tua casa è adatta ad una famiglia ed è in una zona residenziale, può essere conveniente esaltare i vantaggi della zona in cui è ubicata perché è anche probabile che una famiglia con dei ragazzi cerchi i vantaggi di una zona residenziale, servita da scuole e mezzi pubblici cittadini.
In sintesi, ad ogni compratore la sua casa!

Ecco perché è importante cercare di indirizzare gli sforzi verso le persone potenzialmente più interessate.

– Titolo invitante. Gli AngloSassoni chiamano il titolo Hook (uncino) proprio perché il titolo aggancia l’attenzione del lettore. Sai che gli acquirenti non leggono l’annuncio dall’inizio fino alla fine? E’ fondamentale che il titolo sia adeguato alle esigenze di chi vuol comprare; un titolo scritto bene deve suscitare curiosità. Secondo te, cosa attrae di più “Bivano” oppure “Elegante bivano in centro storico”?
– Testo. Descrivi la tua casa senza essere prolisso, mettendo in evidenza i pregi della tua casa rispetto ad appartamenti simili.
Sii esaustivo. Non inserire commenti personali e non scadere nel nostalgico. Chi vuole comprare un appartamento non è interessato a sapere che sei cresciuto in quella casa!
– Informazioni. Non scordare di fornire tutti i dati che ti verranno comunque richiesti e che influiscono sulla visibilità del tuo annuncio
–  indirizzo, zona o quartiere
– planimetria
– classe energetica (devi indicarla obbligatoriamente)
– metratura
– numero locali e servizi
– informazioni aggiuntive: riscaldamento, ascensore, altri comfort
– Fotografie. Rappresentano il cuore dell’annuncio; oltre la metà degli acquirenti legge il titolo, controlla le foto e per ultimo legge il testo. Sai scattare delle belle fotografie? Riordina, elimina i sacchi della pattumiera e gli stracci per lavare i pavimenti. Enfatizza i punti luce, focalizza i pregi e fai alcune panoramiche esterne.

Se il tuo annuncio è scarno di fotografie o, peggio, non ne alleghi neanche una, difficilmente troverai un acquirente interessato. Non mettendo le fotografie si possono verificare due ipotesi:

  1. Nessuno ti chiama
  2. Chi ti chiama non ha capito cosa gli vuoi proporre

Speriamo che anche questo articolo ti stia aiutando a vendere la tua casa da solo. Se invece ti stai rendendo conto che è un lavoro per professionisti, allora contattaci e affidaci la tua casa in esclusiva

International RE - Agenzia Immobiliare Cagliari

Hai trovato questo articolo interessante?

Fissa Subito e Gratis la tua Consulenza Immobiliare senza IMPEGNO.
Ci impegneremo per vendere la tua casa VELOCEMENTE e al PREZZO CORRETTO.

Chiedi Appuntamento